Un mini album in un ora!
Buongiorno a tutte e ritrovate,
oggi volevo farvi vedere questo piccolo progetto, prendendo supunto da pinterest, per farvi vedere come realizzare un mini album in un’ora avendo poco tempo e magari anche pochi materiali.
L’album è dedicato alla nascita di una bambina ma è talmente versatile che cambiando colori e decorazioni potete renderlo con mille temi diversi.
Pronte?!?! armatevi di taglierina ecco cosa ci serve per fare un album con lo spazio per almeno 10 foto grndi o più!
Materiale: cartoncino vegetale per copertina ( 2 pezzi da 17 cm x 17 cm), due patterned coordinate per copertina, 7 bazzil di un colore ( in questo caso io ho usato il bianco), e 4 bazzil di un altro colore ( io ho usato il rosa) coordinato alla patterned.
Dal bazzil Bianco ho ricavato 7 pezzi da 30 cm x 17 cm e 7 pezzi da 26 cm x 15 cm; dal Bazzil rosa ho ricavato 7 pezzi da 28 cm per 15 cm.
Una volta tagliati, ho piegato a metà ogni foglio. Ogni foglio è poi stato incollato partendo dall’interno con il più piccolo al più grande, unendoli tra loro solo sul lato corto ( con biadesivo resistente). Ogni tris di carte unito ( alternando bianco rosa bianco) è poi stato unito con gli altri “tris” sempre e solo son biadesivo sul lato corto).
Ho ricoperto con la tecnica del cartonaggio il cartoncino vegetale, creando così le due copertine.
Per chiudere l’album ho applicato due nastri ( bloccati con scoth di carta) sull’interno delle copertine, uno da un lato e uno dall’altro.
L’interno di copertina è stato coperto con la prima pagina dell’album cercando di centrare la pagine di copertina e lasciare i lati equidistanti. L’ultima pagina dell’album ha fatto la stessa cosa con l’ultima pagina di copertina.
Una volta terminato, quando l’abum è aperto creerà questa simpatica forma a stella e potrare restare aperto o chiuso a vostro piacimento.
Ecco come ho decorato le mie pagine interne:
Ho utilizzato fustelle Kesi Art, coppia creativa, timbri florileges, kesi Art e impronte D’autore. IL titolo di copertina ( ho fustellato il nome della futura protagonista) è fatto in crepla con la fustella Sizzix Block Talk Alphabet di Tim Holz. Tutti i prodotti sono disponibili sia in negozio che sulla shop on line, e se nel dubbio non trovate qualcosa.. scriveteci sempre a info@dicorsoincorso.it
Qualche paillettes qua e la, qualche enamel dots a decoro, qualche banner con gli avanzi di carta e il gioco è fatto!
Vi consiglio di timbrare e decorare le pagine prima di assemblare l’abum per rendere il lavoro più preciso.
Spero di avervi dato spunto per creare un minialbum simpatico, versatile ma sopratutto da fare in pochi minuti: garantisco meno di 1 ora!
A presto,
Happy Scrapping!
Lasciate i vostri commenti qui