Bomboniera in grigio
Ciao a tutti!!! Sono felicissima di mostrarvi le bomboniere che ho preparato per la Santa Cresima di mio figlio Pietro. Ho chiesto a lui, non pensando che gli potesse interessare, di che colore voleva le bomboniere. Ha risposto: GRIGIO!!! Ho cercato di dissuaderlo, ma non c’è stato verso di cambiargli idea. Ma devo essere sincera… mi piacciono tantissimo, sono molto eleganti e sono molto felice di avergli dato retta.
Lo so che ve lo state chiedendo… lo so: ebbene si… queste cornici me le sognavo pure di notte!! Ah ah ah… Ho messo a fustellare pure la figlia… proprio a modi di catena di montaggio.
Ho utilizzato due tonalità di grigio: grigio azzurro e grigio tortora.
Per la decorazione delle copertina ho utilizzato una vecchissima fustella Polaroid della Sizzix e la fustellina a forma di colomba della Nellie Snellen “Die Vintasia rectangle” che trovate in negozio e l’ho incollata con il biadesivo spessorato.
Sul banner largo ho scritto a mano con il pennino; invece su quello stretto ho tagliato con il bisturi la grechina dalla carta patterned Piatek – Welcome to the World 03 avanzata. Volevo utilizzare un washi, ma non ne ho trovato uno che potesse andare bene, allora ho optato per questa soluzione, un po’ laboriosa, ma coordinato con la bomboniera.
Per chiudere le due cornici fra loro ho utilizzato una coppia di calamite all’interno delle cornici. Ora vi spiego il procedimento per avere le calamite esattamente corrispondenti tra loro.
Innanzitutto fustello le otto parti per formare le due cornici. Ho creato una dima prendendo la misura più lunga della cornice e la larghezza della parte centrale della fustella e ho fatto un foro centrale con la crop a dile.
Ho fatto un segno con la matita sulle due fustellate che saranno le due parti, una di destra e uno di sinistra.
Incollo la calamita con un glue dot.
Posiziono le parti una sull’altra pareggiando le estremità e mettendo la calamita per controllare che vada bene, poi…
… segno la circonferenza con la matita, così poi incollo la calamita. (Potevo decisamente fare la punta alla matita per fare la foto…. ah ah ah).
Per la cornice ho usato questo fantastico cartoncino che ha questo aspetto bellissimo come se fosse del tessuto di lino. Per le parti centrali ho fustellato i quadrati con Fustella Moda Scrap quadrati e in quello più piccolo ho scritto con il pennino, incollandolo con lo spessorato.
Ho fatto due incisioni a V sul lato superiore per…
… incastrare la catenina con il ciondolo.
Trovate tutto in negozio per creare questa collanina… tranne i semi di senape!!! Ah ah ah ah
Per contenere la catenella ho incollato un sacchettino di pergamenino sul retro del quadrato e ho poi messo il biadesivo spessorato.
Nell’altra cornice ho incollato la fotografia di mio figlio Pietro.
I confetti grigi??? Beh ho girato a destra e a manca per trovarli, ma alla fine ormai disperata e scoraggiata, li ho trovati da Zodio come per i piccoli contenitori di vetro con il tappo di sughero.
Per chiudere ed abbellire il vasetto ho incollato una striscia di carta a rombi sul nastrino bianco e ho “strozzato” con lo spago bianco dove ho appeso un bannerino blu scritto a mano e una perlina sulle estremità.
Se siete arrivati fino in fondo a questo post dopo questa infinita carrellata di fotografie, beh siete davvero mitici!!
Alla prossima!!!
Lasciate i vostri commenti qui