A Natale puoi…
A Natale puoi… mangiare tutti i cioccolatini che vuoi e prenderti un attimo di tranquillità solo per te… sorseggiare un bel tè caldo accompagnato da un cioccolatino… Oppure puoi regalare questo piacevole istante ai tuoi cari preparando questi due regalini come segnaposto per il cenone o pranzo di Natale!
La scatolina può contenere fino a 8 Ferrero Rocher o altri dolcissimi cioccolatini, la scatolina porta tè contiene 5 bustine.
Ecco qui sotto qualche misura che vi potrebbero interessare per preparare questi piccoli pensieri (gli schemini non sono tutti in scala):
Per la scatola dei cioccolatini servono 2 Bazzil
Dal primo Bazzil tagliare la struttura esterna della scatola. Misura: 30,4×7,5cm. Cordonare sul lato di 30,4cm a 3,8cm – 11,4cm – 19cm – 26,6cm.
Dal secondo Bazzil tagliare i seguenti pezzi:
2 pezzi misura: 10,5×14,5cm. Cordonare su tutti i lati a 3,5cm. Serviranno per i due scompartimenti nei quali inserire 2+2 cioccolatini.
1 pezzo misura: 14,5×14,5cm. Cordonare su tutti i lati a 3,5cm. Servirà come scompartimento nel quale inserire i 4 cioccolatini.
1 pezzo misura: 11,8×11,8cm. Cordonare su tutti i lati a 2cm. Questo pezzo sarà il coperchio della scatolina.
Incollare come da foto e decorare come più vi piace.
Per la scatolina che contiene le 5 bustine di tè ho utlizzato la Pocket Punch Board di We R Memory Keepers e la Envelope Punch Board sempre di We R Memory Keepers.
Piccola precisione: le buste di tè da me inserite sono quella della Twinings, state attenti che il formato delle bustine può variare da un marchio all’altro!!
Le 5 taschine nelle quali inserire le bustine di tè sono formato 7×8,3cm senza l’aletta che chiude. Ho utilizzato le misure già proposte sul foglietto della P.P.B. ovvero: 15,2×10,2cm (posizione dei fermacarte: C.2).
Sono poi state incollate su un accordéon di misura: 7x18cm cordonato ogni 2cm sul lato di 18cm.
La scatolina nella quale inserire l’accordéon con le bustine di tè è stata fatta con la Envelope Punch Board. Misura del foglio: 17,3×17,3cm con pieghe a 6,3cm e 10,1cm.
Decorare a piacimento. Io queste due le ho decorare con le carte Natalizie di quest’anno di Florilèges Design che trovate in negozio.
Non dimenticate che un idea carina potrebbe anche essere quella di decorare in modo piuttosto neutro così da poter utilizzare quest’ultima come porta foto: una volta utilizzate le bustine di te si possono inserire delle fotine nelle tasche dell’accordéon.
Spero che questi due piccoli pensierini via siano piaciuti e auguro a tutti voi un felicissimo Natale e un anno nuovo pieno di gioie, amore, fantasia e leggerezza!
A l’anno prossimo..
Lasciate i vostri commenti qui