Un regalo per Ginevra
Eccoci all’ultimo post prima della pausa estiva! La nascita della piccola Ginevra mi ha fornito l’occasione per utilizzare la fustella Arca di Noè della Sizzix… vi ricordo lo sconto del 30% sulle fustelle, valido fino al 9 Agosto! Approfittatene!
Mi piacciono un sacco i quadretti nascita con il nome, la data di nascita, l’ora, il peso e la lunghezza del nuovo o della nuova nata! Quindi ho unito le due cose ed ora vi mostro cosa ne è uscito.
Per i colori, su richiesta della nonna, ho scelto dei rosa abbinati al grigio (bazzill) ed al verde acqua (carta a pois di ModaScrap)… sfruttate la possibilità di ricerca per colore nello shop online!
Ho usato una cornice Ikea bianca formato A4 e per il fondo una carta di una vecchia collezione di Kesi (serie Neon, ma qualunque carta neutra puuò andar bene, come anche del bazzill bianco). Ho progettato su carta il quadretto, disegnato il lay out e mi sono messa al lavoro.
Gli animaletti della fustella sono molto stilizzati, quindi occorre giocare sui colori per creare una composizione armoniosa; ho ritagliato più volte l’arca nei vari toni del grigio, per dare tridimensionalità al tutto ed avere lo spazio per infilare gli animali.
Il cuore fa parte di una fustella casetta sempre Sizzix. Per quanto riguarda la parte con le scritte io ho utilizzato la Silhouette Cameo, ma se avete alfabeti con fonts diversi (date un’occhiata qui) potete tranquillamente utilizzare quelli, l’importante è giocare sulle differenze nei fonts per dare movimento alla composizione.
Qua e là uccellini (fustella arca) e l’immancabile arcobaleno, ormai divenuto il simbolo di questo periodo! Anche per l’arcobaleno ho utilizzato la Silhouette, ma va benissimo usare le fustelle cerchio sottili (basta avere cerchi concentrici di diverse misure e compatibili con lo spazio a disposizione).
Spero che nonna Claudia sarà soddisfatta del risultato…io lo sono! Voi che ne dite?
Approfitto per augurare a tutti buone vacanze, qualunque cosa facciate… naturalmente a nome di tutto il DT di Di Corso in Corso!
Lasciate i vostri commenti qui