Un piccolo set per cerimonie
Periodo di cerimonie. Iniziano le giornate lunghe. I profumi dei fiori che sbocciano. Colori allegri. Rami che germogliano, foglioline che crescono. Insomma una vera nascita. In questo post vi propongo un set per la Prima Comunione.
Il set è composto dalla scatolina per contenere i confetti da regalare ai parenti e amici, da una scatola più grande che può essere usato per fare la confettata e dal bigliettino con data e nome.
La scatolina l’ho fustellata con la fustella della TOGA nella carta patterned di Beatrice Garni. Il primo passaggio non ho fustellato interamente le ali della farfalla. Poi con il cartoncino bianco ho fustellato l’aletta delle ali della farfalla ed ho incollato.
Ho decorato con dello spago in tinta alla carta (che trovate in negozio) e un fiorellino della 13Arts (Craft Adornments).
Per il biglietto ho fustellato nella patterned, nel vellum e nel cartoncino bianco con la fustella decorativa Treat Holder di ModaScrap. Ho poi timbrato con il versamark la scritta della plancia Comunione di ModaScrap poi ho embossato a caldo in bianco e ho incollato nell’angolino il fiorellino. Ho bucato con la crop a dile ed ho inserito il ferma campione e ho infilato il filo.
Aprendo il bigliettino si intravede il vellum su cui ho timbrato il simbolino della spiga di grano e sul cartoncino bianco ho scritto il nome e la data.
La scatola per la confettata l’ho realizzata con il cartoncino bianco. La parte sotto l’ho poi decorata con la patterned. Il coperchio invece l’ho lasciato in bianco ritagliando all’interno un quadrato per poi incollare il vellum decorato.
Ho prima timbrato con versamark il vellum di ModaScrap con il timbro Flower Pattern di ModaScrap ed embossato a caldo con l’argento. Nell’angolo in basso a destra ho incollato una Ribbon Tag di ModaScrap piccola, timbrato ed embossato a caldo anche quella scritta. Incollato un enamel dot della Gingham Gardens e fatto passare un filo argentato ed incollato all’interno del bordo del coperchio. Due foglioline per abbellire maggiormente la tag.
La scatola all’interno ha 4 scomparti ad “imbuto” (non avevo abbastanza confetti… me li sono fatta prestare da una mia vicina di casa ah ah ah… ho inserito dei fiori in stoffa e in legno). Ho composta da 4 laterali e da due centrali che si incrociano.
Chiedo scusa per le foto così azzurre… eppure c’era sole!!! Ho usato il cellulare di mia figlia… ma non sono stata molto capace si vede!!
Comunque, sperando di avervi ispirato per i vostri progetti futuri, auguro a tutti buono scrap!!!
MATERIALE USATO
Fustelle:
Boite dragées (Toga), Ribbon Tags (ModaScrap), Vintage Rose (ModaScrap),
Treat Holder (ModaScrap)
Timbri:
Comunione (ModaScrap), Flowers Pattern (ModaScrap),
Carte:
Un si beau moment (Béatrice Garni), Vellum (ModaScrap)
Embossing:
Embosser (Impronte d’Autore), Silver Super Fine (Wow), SeaFoam White (Wow)
Lasciate i vostri commenti qui