Mini album: Super Papa – You & Me
Buongiorno a tutti,
oggi mi piacerebbe raccontarvi di questo minialbum tutto al maschile.
Ho trovato le carte perfette e questa era l’occasione perfetta per celebrare un super papa!
Ma partiamo dalla copertina: mi piace utilizzare vari materiali presi da altri hobby creativi e in questo caso per la copertina ho utilizzato Carta da Parati.
Per fare la copertina in cartonaggio, trovo che la carta da Parati abbia delle ottime proprietà elastiche e di adatta bene nelle pieghe ma soprattutto, diversamente dalla carta è molto più resistente. In negozio ci sono davvero tanti tipi di carta da parati a voi la scelta!
La copertina è fatta con cartone vegetale da 1.5mm: sono 5 parti di unite tra loro con altezza da 17 cm.
Gli altri pezzi sono delle seguenti misure e vengono posizionati in quest’ordine: 3 cm – 3,5 cm ( dorsino) – 11 cm – 3,5 cm ( dorsino destro) – 2 cm
Per la chiusura, ho voluto utilizzare un lucchetto: un lucchetto vero, con tanto di chiave e funzionante. Volevo una chiusura diversa e questa mi sembrava dare l’idea di qualcosa di davvero prezioso.
In negozio troverete tantissime chiusure diverse per impreziosire i vostri album: i lucchetti sono uno di queste.
Per la parte interna, ho rilegato l’album cucendo le singole pagine con il filo da rilegatura.
Per fare questo tipo di rilegatura è necessario creare tutte le pagine. Nel mio caso l’altezza delle pagine interne è di 6” ( si perchè le foto misurano 15 cm in altezza e in questo modo mi si sarebbe creata una mattatura naturale) x 4”.
Nel mio caso ho creato 4 blocchi ma potreste fare album molto più “abbondanti”: Le pagine andranno cucite sul cartone ondulato che vi aiuta nella gestione delle cucitura cosi:
Solo una volta cucito il tutto, potrete applicarlo sulla copertina.
Per l’interno dell’Album ho utilizzato del Bazzill Nero per la struttura e la collezione Free Spirit ( P13) e relativi stickers decorativi.
In prima pagina: You & Me. Ho fustellato la scritta due volta, prima in nero e poi in craft per dare un senso di profondità. Ho poi ricorperto con il glossy accent.
Vi lascio alcune pagine interne del mio album in modo che possiate vedere la versatilità di questa collezione, prettamente (e finalmente mi sento di dire) maschile.
Spero di esservi stata d’ispirazione anche solo per qualche dettagli: se qualcosa non è chiaro siamo a disposizione per ogni consiglio.
Happy scrapping!
MATERIALE USATO
Fustelle:
Métaliks mr (Kesi’Art), Momento Riccordo (La Coppia Creativa), Perfetto, (La Coppia Creativa),
Esperluette (Simply Graphic)
Carte:
Pad Free Spirit 6×6″ (Piatek 13), Raven (Bazzill), Woodbox Scritte (Carta da parati)
Kraft (Bazzill), Gomma Crepla Nera, Cartone Vegetale 2mm
Abbellimenti:
Free Spirit Stickers 01 – 02 – 03
Varie e attrezzatura:
Big Shot (Sizzix), Glossy Accent (Ranger)
Lasciate i vostri commenti qui