Tante “happy” cards, una fustella!
Buongiorno a tutte,
volevo per questo ultimo mio post come DT per DI Corso in Corso, non annoiarvi con i miei soliti album ma lasciarvi un “HAPPY” ricordo.
Mi sono innamorata di questa fustella a prima vista, e ci ho trovato subito tantissima versatilità. Per questo motivo oggi ho fatto con una stessa fustella 4 card con 4 tecniche diversa in modo da darvi qualche spunto per usare il materiale scarp ogni tanto anche in modo diverso.
Tutte le cards hanno una misura di 6”x5”.
- il Negativo
In questa prima card ho utilizzato il negativo della fustella, ovvero ciò che avanzava dalla fustellata.
Ho fustellato infatti sulla patterned che volevo utilizzare ed ecco il risultato. La parola Birthday, sempre all’interno della fustella è stata fustellata con gomma eva in “postivo”.
2. il “ghost” sentiment
In questa card, ho fustellato sulla patterned che desideravo utilizzare, la scritta ‘Happy’ e spessorando la scritta, ho poi riapplicato il sentiment proposto. In questo modo di primo impatto il sentiment non si vede: solo un occhio attento vedo che è perfettamente al centro della card.
Ho spessorato semplicemente fustellando due volte la scritta happy su del cartone e incollato.
Sia in questa card, che nella card precedente è importante non perdere gli avanzi come ad esempio l’interno della “P” o quello della “A” in quanto vanno rigorosamente riapplicati nella card per ottenre un vero effetto ghost o di negativo.
Per abbellire il tutto, un utilizzato una frase “you are the best” di questo fantastico e versatile set di timbri della Stamp Market: per chi fa card sono perfetti e danno un sacco di spunti.
3. fustella a timbro
In questa card mi sono divertita a creare un timbro: si si il classico clear che utilizziamo di solito.
Ho fustellato la scritta su gomma eva e applicata ad un plexiglass: è necessario che sia utilizzi o gomma Eva un po’ spessa oppure come nel mio caso, ho fatto tre fustellate e le ho applicate al mio supporto.
Non è la prima volta che utilizzo questa tecnica: certe volte, vorrei che alcune fustelle fossero timbri e quando posso me li creo. facile no?
Vi ricordo solo che quando lo applicate va montato al contrario per avere la timbrata diritta.
Ho timbrato prima con il verde, e senza ritamponare “happy” ho timbrato nuovamente sulla card lo scarico del timbro. Ho ripetuto lo stesso processo anche con il nero per far eun card dai toni un po maschili.
Ho abbellito la card con degli enemel dots, fatti con il nuvo glitter gloss nero.
4.Fustella a stencil
Non contenta del timbro, mi sono creata con gli scarti anche uno stencil: del resto ogni tanto è bello sperimentare e chissà quante fustelle avete a caso versatili che possono permettervi di giocare con la fantasia.
Per provare a utilizzare gli Oxide e i distress, vi suggerisco di usare carta acquarellabile o comunque un cartoncino di una grammatura più rigida.
Con il blending tool, ho dipinto la scritta “Happy” utilizzando il distess oxide “Ripe Persimmon”: ho successivamente spuzzato con un po’ d’acqua per creare sfumature e ho accelerato il processo di asciugatura con l’embosser.
In un secondo passaggio, una volta che il foglio era asciutto, ho utilizzato il distress “Rusty Hinge“. Ho applicato qualche timbrato sul mio Craft sheet e ho spruzzato acqua. Con l’aiuto di un piccolo pennello ho creato macchie piccole e grandi, semplicemente schizzando il foglio; anche in questo caso ho asciugato con il supporto dell’embosser: non avevo proprio voglia di aspettare!
Ho poi incorniciato la mia scritta e applicato sulla card.
Per tutte queste card ho usato le patterned di Moda Scrap: troverete in fondo all’articolo le carte che ho utilizzato e relativi bazzill che ho abbinato.
Tutto questo per dirvi che “happy” era la parola con cui vi volevo salutare: si forse vi ho raccontato qualcosa di banale, qualcosa che sapevate già, ma tanto tempo fa, quando ancora non sapevo usare la taglierina, una scrapper mi disse che spesso le cose semplice sono quelle più belle.
Con questi “happy”, vi abbraccio immensamente, certa di ritrovarvi nuovamente in negozio o in qualche appuntamento scrapposo. Questo “happy place” mi ha fatto divertire a ridere per ben 6 anni, per cui il mio “happy” è solo un arrivederci, in veste di cliente, di insegnante ma per molte anche in veste di amica.
Auguro a tutte voi un immenso Happy, che spazzi via la tristezza e porti giornate spensierate,
Arrivederci!
MATERIALE USATO
Fustelle:
Jumbo Happy Birthday (The Stamp Market).
Timbri:
Tons of Type ( The Stamp Market).
Carte:
Wild Flowers 2 (ModaScrap), Wild Flowers 3( ModaScrap), Wild Flowers 4 (ModaScrap)
Wild Flowers 5 (Bazzill), Sea Water (Bazzill), Apricot (Bazzill),
Flamingo (Bazzill), Aloe Vera (Bazzill),
Colori:
Blending Tool (Ranger-Tim Holtz), Ripe Persimmon (Distress Oxide), Rusty Hinge (Distress),
Lasciate i vostri commenti qui